Descrizione
Le zanzare sono tra gli insetti più diffusi nel mondo e probabilmente tra i più fastidiosi per l’uomo.
La Regione Toscana ha avviato una campagna di comunicazione volta a prevenire il rischio di diffusione delle malattie trasmesse da zanzare, flebotomi e pappataci (arbovirosi).
A tal fine è necessario attivare e potenziare interventi di prevenzione efficaci che consentano di ridurre la diffusione dei vettori ed evitare la puntura dell’insetto, promuovendo un’azione sinergica tra istituzioni e cittadinanza.
Infatti ogni cittadino, con poche e semplici azioni, può fornire il proprio contributo nel contrastare lo sviluppo, la proliferazione e la diffusione dei vettori, con l’obiettivo di prevenire i rischi sanitari legati alla diffusione di malattie.
E' possibile scaricare la locandina oppure collegarsi direttamente al link della Regione.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 03/06/2024 14:21:10